Crea il template HTML della tua newsletter dal Feed RSS. E' semplice e gratuito.

I consigli di Emmy
Il diavoletto dell'e-mail marketing

13/03/2013
Perché la mia newsletter si vede così?

Le modalità di consultare la posta elettronica si stanno moltiplicando a vista d'occhio, e creare una newsletter che vada bene per tutte le piattaforme diventa sempre più difficile.
La soluzione? Accettare che il fatto che i contenuti e la loro fruizione non sono più sotto il nostro totale controllo.
03/04/2011
Non inviare email pubblicitarie senza disclaimer

Il testo della privacy in fondo a ogni newsletter ricorda all’utente chi siamo e come abbiamo ottenuto il suo indirizzo e-mail.
Senza un disclaimer, il messaggio può essere scambiato per spam.
25/01/2011
Immagini sì, immagini no

Come realizzare newsletter e campagne e-mail efficaci, anche quando le immagini vengono bloccate da web-mail e programmi di posta.
11/09/2010
Come sopravvivere ad Outlook 2007

Immagini di sfondo non visualizzate. CSS non supportati. Niente flash o gif animate. Il programma di posta più diffuso sembra fatto apposta per distruggere la creatività dei web-designer. Ma creare e-mail compatibili con Outlook 2007 è indispensabile. Ecco come.
04/02/2010
I 7 peccati mortali dell'e-mail marketing, ancora mortali

I peccati non cambiano nel tempo. Anche nell'e-mail marketing. Riprendendo l'articolo di Véro S. Pepperrell, vediamo come sia poco saggio usare le strade facili, a scapito dell'impegno e del duro lavoro.
13/11/2009
Non inviare e-mail con DIV e CSS

Aiuto! L'HMTL della newsletter si vede benissimo, ma nella casella di posta si vede tutta sbagliata. Cosa è successo? Forse avete abusato di DIV e stili CSS, trascurando l'utilità delle care, vecchie tabelle.
20/07/2009
Non inviare e-mail di sole immagini

Inviare e-mail fatte di sole immagini è sicuramente più veloce, ma comporta dei rischi: le immagini possono essere bloccate dai programmi di posta o, ancora peggio, compromettere la consegna dell'intero messaggio.
07/05/2009
Perché usare il target=_blank nei link di un'e-mail

Chissà in quale webmail, chissà in quale programma di posta il lettore aprirà la nostra e-mail. Per sicurezza, usiamo sempre il target=_blank per ogni link.
08/04/2009
E-mail e newsletter: gli errori da evitare

L'e-mail marketing è un terreno pieno di insidie: tra i piccoli e grandi errori che si possono commettere nella gestione di newsletter, ecco un elenco di comportamenti assolutamente da evitare.
01/03/2009
SEO
Creare un sito, non solo SEO

I motori di ricerca sono di vitale importanza per il traffico di un sito. Il SEO ci viene in aiuto, ma ricordiamoci che internet è fatto per gli utenti, non per i motori.
Argomenti
Ads