Crea il template HTML della tua newsletter dal Feed RSS. E' semplice e gratuito.

FAQ - 6 articoli trovati


18/01/2012
FAQ
FAQ: è obbligatorio inserire il disclaimer in una newsletter?

Per Luca Bolognini la presenza di un disclaimer nelle e-mail non è obbligatoria. L’utente dovrebbe già conoscere l’informativa sulla privacy e modalità di trattamento dei dati.
Resta l’obbligo invece di prevedere link di cancellazione o altre modalità di opposizione agli invii.
30/12/2010
FAQ
FAQ: perché su Outlook non si vedono le gif animate?

Se su Outlook, versioni 2007 e 2010, le animazioni non funzionano, non avete sbagliato nulla nel vostro messaggio. Semplicemente le gif animate vengono bloccate da Outlook, e non c’è verso di farle "muovere".
13/12/2010
FAQ
FAQ: come scoprire se la mia e-mail finisce nello spam?

Capita che un'e-mail, invece di raggiungere il legittimo destinatario, finisca nella cartella dello spam o non venga consegnata affatto. Esiste un modo per sapere quando ciò accade?
09/05/2010
FAQ
FAQ: che larghezza deve avere una newsletter?

Non esiste un limite vero e proprio alla dimensione delle newsletter. Affinché siano efficaci, però, meglio non superare i 600 pixel di larghezza e contenerne la lunghezza, con un po' di buon senso.
28/10/2009
FAQ
FAQ: cosa sono le aperture nascoste?

Le aperture nascoste sono quelle aperture sulle e-mail non rilevate dai sistemi di tracciamento. Vengono "svelate" sulla base dei click o delle azioni successive effettuate dall'utente.
23/10/2009
FAQ
FAQ: cos'è l'e-mail marketing?

L'e-mail marketing sfrutta l'e-mail in tutte le sue forme per promuovere prodotti e servizi, fidelizzare i clienti e generare traffico. Con i punti di forza e i limiti propri della posta elettronica.
Argomenti
Ads